Non lontano da Pula e dal Lantana Resort & Apartments esistono tratti di mare incredibili dove scoprire alcune tra le spiagge più belle della Sardegna del Sud.
Il Sud della Sardegna custodisce a Pula un’oasi verde, imperdibile per gli amanti dei viaggi e dei giardini: un bellissimo parco di circa 2200 mq popolato da una straordinaria collezione di piante esotiche, frutto della profonda passione del proprietario Giancarlo Gallia (gran viaggiatore e albergatore di lunga esperienza), e delle amorevoli cure quotidiane del signor Venanzio, il giardiniere dell’Hotel Lantana.
Chi si trova in vacanza a Pula dovrebbe ritagliarsi una piccola pausa dalle meravigliose spiagge di questa parte della Sardegna del Sud per dedicarsi alla visita del sito archeologico di Nora: è sufficiente un’ora (due se si abbinano le rovine alla visita della panoramica torre spagnola del Coltellazzo) per esplorare muniti di macchina fotografica e scarpe comode questo promontorio naturale affacciato su spiagge e lagune.
La nostra Festa di Sant’Efisio anche quest’anno è stata inclusa nell’elenco italiano dei Patrimoni Immateriali dell’Umanità, sotto il patrocinio dell’UNESCO.
Agli amanti del turismo in bicicletta o delle vacanze in moto, la Sardegna offre un’infinità sorprendente di luoghi, panorami, itinerari da scoprire e di spiagge da raggiungere, con percorsi divertenti e vari per i motociclisti e una rete di strade ciclabili comoda e spettacolare per gli appassionati della pedalata, da apprezzare con gli amici o con la famiglia.
Chi si trova in vacanza nel Sud della Sardegna dovrebbe dedicare almeno una giornata o due alla visita della nostra meravigliosa Cagliari (a soli 30 km dal Lantana Resort).
Aprile e maggio sono ancora mesi di offerte e in Sardegna è facile inaugurare le vacanze con un tuffo nella piscina del nostro Residence o con i primi bagni in mare, grazie al clima felice di cui disponiamo e al sole meraviglioso che irradia la nostra bella isola in questo periodo, apprezzati dai turisti tanto quanto la quiete dei luoghi ancora liberi dalla folla o la bellezza di una natura in piena fioritura.
A chi si trova in vacanza con i bambini nel sud della Sardegna in questo periodo, il risveglio della natura offre tantissime possibilità di escursione, sport e divertimento, in tutta tranquillità e al riparo dalla folla che popola la nostra isola nei mesi di alta stagione turistica.