Un'oasi di tranquillità immersa nel verde, tra i profumi dei fiori del giardino e a pochi passi dal Centro Storico di Pula e dalle antiche rovine di Nora.
(arrivo 19 aprile - partenza 20 aprile).
La tariffa comprende:
19 aprile - Arrivo in Hotel, sistemazione nelle camere. Giornata libera: dedicati alla scoperta dei dintorni di Pula! Cena e pernottamento.
20 aprile Pasqua: colazione. Cocktail di Benvenuto e Pranzo di Pasqua.
Check-out 12h00.
La tariffa NON comprende:
- le bevande ai pasti
- la tassa di soggiorno (2,00€ a notte per adulti a partire dai 12 anni di età).
Che cosa fare a Pula
Pula è una vivace cittadina adagiata tra mare e monti. Il Centro Storico del paese, ben conservato, si raccoglie attorno alla piazza del Popolo, il salotto cittadino da cui si snodano le caratteristiche vie del centro che pullulano di bar e ristoranti.
Area archeologica di Nora | La prima città fenicia della Sardegna
Sull’incantevole promontorio del Capo di Pula, tra mare e laguna, sorge uno dei maggiori centri della Sardegna di età fenicia, punica e romana.
Della fiorente città rimangono affascinanti rovine nel parco archeologico di Pula. Tra le antiche vie lastricate, si possono ammirare il complesso abitativo, il tophet punico e il bellissimo teatro di Nora.
A breve distanza dal Resort, raggiungibile anche in biciletta lungo la pista ciclabile.
Il nostro consiglio: la visita al sito archeologico al crepuscolo.
La Laguna di Nora
Vicino al parco archeologico di Nora si estende l’area lagunare, un’oasi naturale abitata da numerose specie protette. Un sistema ramificato di canali dove si uniscono le acque dolci di fiumi e torrenti e quelle salate del mare.
L’ Aquarium mediterraneo è un museo “vivo” per conoscere l’habitat e le tante forme di vita che abitano il Mar Mediterraneo.
Non perdete la visita guidata della laguna in canoa, un’esperienza adatta a tutti, adulti e bambini, anche ai neofiti della canoa!
La Natura | Escursioni nei dintorni di Pula
Meta di escursionisti e amanti del trekking, la foresta di IsCannoneris e Pixinamanna offre una serie di sentieri tra lecci, macchia mediterranea e conifere.