Prenota
Chiudi
Prenota ora
Modifica / Cancella Prenotazione

In vacanza coi bambini in Sardegna: cosa fare in primavera

In vacanza coi bambini in Sardegna: cosa fare in primavera

A chi si trova in vacanza con i bambini nel sud della Sardegna in questo periodo, il risveglio della natura offre tantissime possibilità di escursione, sport e divertimento, in tutta tranquillità e al riparo dalla folla che popola la nostra isola nei mesi di alta stagione turistica.

Complice il sole e il meraviglioso clima primaverile di aprile e di maggio che un po’ tutti in Europa ci invidiano (le temperature possono raggiungere e superare i 24°C), grandi e piccini si fanno tentare da un tuffo in piscina nel parco esotico del nostro Resort di Pula, o inaugurano la stagione dei bagni in mare da una delle magnifiche spiagge del Golfo degli Angeli.

bambini in vacanza amano incontrare le tartarughe marine ospitate nel centro di recupero dell’Aquarium “Laguna di Nora”, il parco lagunare alle spalle delle rovine archeologiche. Qui è possibile trascorrere un’intera giornata tra snorkeling, esplorazioni in canoa e visite guidate all’acquario, con i suoi imponenti scheletri di cetacei.

Ma i piccoli – come del resto gli adulti –adorano anche scorrazzare in bicicletta sulle piste ciclabili che da Pula accompagnano i cicloturisti verso le più belle spiagge della zona, verso i molti luoghi d’interesse della Sardegna meridionale o alla scoperta degli angoli più nascosti dell’interno, attraverso itinerari panoramici, sicuri e molto vari.

Altre gite si possono fare in zona a cavallo. A chi ama invece camminare nella natura incontaminata, la Sardegna offre una ricca rete di sentieri e percorsi trekking, adatti a tutte le età e alla forma atletica di ciascuno, in attesa che riapra la vicina oasi WWF (4000 ettari, la più estesa d’Italia) della Riserva Naturale di Monte Arcosu – Piscinamanna, a nord di Pula.

Un’esperienza affascinante e adatta ai bimbi più avventurosi è quella dei percorsi sugli alberi del Parco Avventura di Pula. Due percorsi aerei (uno per bambini sotto i 1.40 cm di altezza e uno per adulti e ragazzi) vengono proposti in tutta sicurezza sotto la guida di istruttori provetti e il divertimento è assicurato.

A poca distanza dal Lantana Resort si trovano diversi centri sportivi dove è possibile prenotare lezioni di windsurf e vela, tennis, equitazione e golf (Golf Club di Is Molas).

Alla Reception del Lantana è naturalmente possibile richiedere il noleggio di bici, scooter e quad, assieme a tutte le informazioni necessarie per organizzare ogni sorta di escursione o lezione e rendere indimenticabile la vacanza dei vostri bambini.

Per tutti i piccoli ospiti del Residence sotto i 12 anni, in vacanza con 2 adulti, il Lantana promuove BIMBI IN RESIDENCE: GRATIS prima COLAZIONE e CENA, offerta attiva dal 22 aprile a 27 maggio 2016.

Scopri questa e le altre offerte di aprile e maggio che abbiamo riservato per te. Per informazioni e prenotazioni non esitare a contattarci:

telefono: (+39) 070 924411

email: info@lantanaresort.it

Sito realizzato con finanziamenti dell'Unione Europea e con il supporto della Regione Autonoma della Sardegna.


Aiuto sostenuto dall'Unione Europea nell'ambito del POR FSE Sardegna 2014-2020; ii)

Fondo (R)esisto